Tutti i sapori dei matrimoni 2023-2024 | Brand to Love - Wedding Design & Plan
17523
post-template-default,single,single-post,postid-17523,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.2,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Tutti i sapori dei matrimoni 2023-2024

Tutti i sapori dei matrimoni 2023-2024

Guida ai nuovi trend food & drink per il grande giorno

Brand To Love è sempre a caccia di nuove tendenze per aiutarvi a organizzare un matrimonio moderno e originale. Questa volta, voglio proporvi una piccola guida ai trend 2023 per cibo e bevande, una parte decisamente importante per festeggiamenti gustosi e invitati soddisfatti.

Attenzione: leggendo vi verrà l’acquolina in bocca!

Cibo locale

Con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità, quest’anno si prediligono menù realizzati con ingredienti e ricette locali. Un ottimo modo per far assaggiare le specialità del luogo se avete invitati che arrivano da lontano o se optate per un destination wedding.

Torre di champagne

Questo trend lo abbiamo già visto nel 2022, ma non ha intenzione di passare di moda. La torre di champagne è una soluzione più scenica e originale della classica bottiglia da stappare, che vi regalerà divertimento, perché richiede gioco di squadra e collaborazione fra gli sposi, e delle foto super d’effetto.

Menù vegetariani/vegani

Con un crescente numero di persone ad abbracciare una dieta vegetariana o vegana, è sempre più comune che le coppie richiedano questa opzione anche per il menù del loro matrimonio, desiderosi di ribadire la propria scelta etica anche nel grande giorno.

E gli invitati carnivori? Niente paura, un bravo chef saprà realizzare piatti originali e squisiti anche senza usare carne e derivati!

Piatti che parlano

In piena coerenza col trend dei matrimoni personalizzati, di cui Brand To Love è capofila in Italia, soprattutto nelle zone di Milano, Monza, Brescia e Bergamo, anche il menù si trasforma in un’occasione per raccontare la storia degli sposi. Ecco, dunque, che si propongono piatti caserecci, ricette della nonna o addirittura fast food, se è stato – per esempio – il primo pasto che la coppia ha condiviso.

Tavolo dei dessert

Perché scegliere quando si può avere tutto? Per regalare delle dolci coccole ai propri invitati e lasciarli liberi di scegliere, sempre più spesso gli sposi optano per un tavolo dei dessert allestito con vari dolcetti piuttosto che farne servire al posto uno uguale per tutti.

Cucina creativa

La creatività spopola anche in cucina e agli sposi moderni piace stupire i loro invitati con ricette innovative, accostamenti originali e impiattamenti artistici. Perché anche l’occhio vuole la sua parte e una giornata unica merita di avere anche un sapore inimitabile.

Largo ai cocktail

Bevanda moderna per eccellenza, il cocktail spopola anche ai matrimoni, con la possibilità per gli sposi di farsi creare un drink personalizzato, con note e sapori che li rappresentino. Molto gradita sarà poi anche la presenza di un piano bar, dove i vostri invitati potranno ordinare ciascuno il proprio drink preferito.

E la torta? Se siete stati attenti, avrete notato che non ho accennato minimamente alla torta, ma non preoccupatevi, è un’omissione voluta.

Spoiler: la wedding cake sarà la protagonista del prossimo articolo, quindi continuate a seguire il blog di Brand To Love e fatevi prendere per la gola (di nuovo)!


Subito nella tua inbox: “Spose moderne senza stress” per il tuo giorno perfetto.

Iscriviti alla newsletter e riceverai le linee guida mensili pratiche e smart per la progettazione del tuo matrimonio.

* info importanti
/ /
Termini e condizioni


× Sono Michela, posso aiutarti?