Sposarsi in inverno? Why not! | Brand to Love - Wedding Design & Plan
18016
post-template-default,single,single-post,postid-18016,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.2,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Sposarsi in inverno? Why not!

Sposarsi in inverno? Why not!

Come si organizza un matrimonio invernale

La maggior parte delle coppie non valuta mai di sposarsi d’inverno, eppure ci sono tanti aspetti positivi.

Certo, se proprio odiate il freddo e sognate un matrimonio sulla spiaggia, lasciate perdere. Però, se la stagione invernale non vi dispiace, io fossi in voi ci farei un pensierino. Avrete meno difficoltà a trovare location e fornitori disponibili, che potrebbero anche proporvi preventivi più economici, trattandosi di un periodo poco gettonato. Non ci sarà il rischio che i vostri invitati possano essere in ferie o dover rinunciare alle vacanze per venire al vostro matrimonio. E vi eviterete pure sudate colossali (cosa per cui anche i vostri invitati potrebbero esservi grati…).

Inoltre, l’inverno offre panorami e atmosfere molto suggestive, l’importante è organizzarsi a dovere.

Come sempre, ho deciso di venirvi in soccorso con una piccola guida!

Come vestirsi per un matrimonio invernale

Care Brand To Lovers, ripetete con me: “Non serve ammalarsi per avere stile”. Dovete godervi il vostro grande giorno e non potete farlo se morite di freddo.

E ancor meno vi godreste la luna di miele se vi beccate l’influenza. Per fortuna, ci sono tanti outfit allo stesso tempo caldi e stilosi, che vi faranno apparire come vere regine delle nevi!

Via libera ad abiti a manica lunga, tessuti cozy come il velluto, mantelline, guanti, stole e pellicce (ve ne sono tante anche eco).

Tema e palette ispirate all’inverno

Per un matrimonio invernale di classe puntate su un tema e una palette che si ispirano all’eleganza di questa stagione.

Le tonalità con cui giocare possono essere: bianco, oro, argento, bronzo, champagne, grigio, avorio, blu, azzurro, rosso, bordeaux, verde bosco, ma anche nero. Non sapreste quali scegliere? Niente paura, ci pensa Brand To Love!

Decorazioni che profumano d’inverno

Quali fiori scegliere per un matrimonio invernale? Anche in questo caso, la natura viene in nostro soccorso. Che si tratti del bouquet, delle decorazioni per la location o per la wedding cake, potete puntare, per esempio, sull’abete, il vischio, le bacche, le stelle di Natale. Magari includendo anche dettagli in legno, come rametti di betulla, albero degli ambienti freddi per eccellenza. Dall’intramontabile fascino, che ben si addice ai matrimoni invernali, sono anche le rose, specie nei colori di cui sopra.

Una location a prova di freddo

Che nel vostro grande giorno nevichi o splenda il sole, è fondamentale scegliere una location adatta al vostro matrimonio invernale. Occorre, infatti, che gli spazi indoor siano sufficientemente caldi, accoglienti e in linea col tema che avrete scelto, perché sarà lì che voi e i vostri invitati passerete la maggior parte del tempo.

Non trascurate nemmeno completamente l’outdoor, però.

La natura invernale offre scenari meravigliosi per scatti indimenticabili!

Matrimonio invernale in Lombardia anyone? Ricordatevi che Brand To Love ha i suoi fornitori di fiducia! Conosco location che ben si adattano a un matrimonio invernale nelle province di Milano, Brescia, Bergamo e Monza-Brianza. 

Subito nella tua inbox: “Spose moderne senza stress” per il tuo giorno perfetto.

Iscriviti alla newsletter e riceverai le linee guida mensili pratiche e smart per la progettazione del tuo matrimonio.

* info importanti
/ /
Termini e condizioni


× Sono Michela, posso aiutarti?