Piccola guida alla wedding bag | Brand to Love - Wedding Design & Plan
17327
post-template-default,single,single-post,postid-17327,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.2,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Piccola guida alla wedding bag

wedding bag brand to love

Piccola guida alla wedding bag

Come sceglierla e cosa metterci dentro

Oggi vorrei parlarvi di un elemento di cui a volte qualcuno si dimentica, ma che in realtà non può mancare in un matrimonio ben riuscito.

Mi riferisco alla wedding bag!

Di cosa si tratta? Come dice la parola, la wedding bag è una borsa che dovrete andare a distribuire fra tutti i vostri invitati e in cui dovrete inserire una sorta di kit di sopravvivenza per la giornata.

Ovviamente, anche la wedding bag dovrà essere personalizzata e in tema col concept del matrimonio, cosa che la trasformerà anche in un simpatico ricordo per gli ospiti.
Una scelta molto versatile ed ecologica è la wedding bag in carta riciclata oppure in tela, che i vostri ospiti potranno poi riutilizzare, per la spesa ad esempio.

Queste opzioni sono economiche e altamente personalizzabili: potete sbizzarrirvi con colori, scritte, disegni… tutto ciò che volete. Poi, certo, nulla vi vieta di ricorrere a vere e proprie borse in tessuto, magari a secchiello o a pochette, o ancora a zainetti, che potranno andare ad aggiungersi ai guardaroba dei vostri invitati.


Ma vediamo ora cosa metterci dentro.

Come prima cosa, bisogna inserire il libretto della cerimonia con la timeline della giornata, eventuali mappe del luogo o dei luoghi in di cui si svolgerà il matrimonio e qualsiasi altra informazione di cui gli ospiti potrebbero avere bisogno (per esempio, se avete previsto dei giochi, è bene avvisare).
Immancabili sono i classici oggetti da “kit di pronto soccorso”: fazzoletti, salviettine, cerotti, disinfettante, gel igienizzante mani, specchietti, pettini… Se fa caldo, molto graditi potrebbero essere anche ventagli, piccoli ventilatori portatili, occhiali da sole e cappellini. Viceversa, se il meteo non è dei migliori, ombrelli o mantelline antipioggia potrebbero essere assai gradite.
Per evitare cali di zuccheri e offrire una coccola in più ai vostri invitati, potete inserire anche piccole leccornie, come caramelle, biscottini, cioccolatini… Una bottiglietta d’acqua non guasta mai e anche una bottiglietta di spumante può essere una buona idea per festeggiare subito dopo la cerimonia.
Molto apprezzati dalle signore sono i salvatacchi, ma anche smalto trasparente, burrocacao, elastici per capelli e ballerine o ciabattine per far riposare i piedi.

Se ci sono dei bambini, dovete pensare anche a loro: via libera a piccoli giochi, fogli e pastelli colorati, palloncini, lecca-lecca e bolle di sapone.


Un’idea carina e sempre molto apprezzata può essere anche quella di inserire un biglietto con un ringraziamento speciale rivolto ai vostri invitati, per avervi voluti accompagnare in questo giorno speciale.


E, se volete rispettare la tradizione del lancio del riso, la wedding bag è sicuramente il posto giusto per inserirlo!



× Sono Michela, posso aiutarti?