Creatività tutta da gustare | Brand to Love - Wedding Design & Plan
17545
post-template-default,single,single-post,postid-17545,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.2,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Creatività tutta da gustare

Creatività tutta da gustare

Guida ai trend 2023 per la wedding cake

Se seguite il blog di Brand To Love, probabilmente avete già l’acquolina in bocca e gli occhi che vi brillano.

Se, invece, lo avete appena scoperto, allora non potevate scegliere momento più dolce per cominciare a leggerlo.

Ve l’ho anticipato nel precedente articolo e ora sono qui per mantenere la promessa.

Quella che state per leggere è una guida alle tendenze più creative, moderne e unconventional in fatto di torte nuziali.

Preparatevi, dunque, a mangiarvi con gli occhi le nuove chicche che ho scovato per voi!

Le dimensioni contano

Quest’anno spopolano le torte di grandi dimensioni, non tanto per ostentare, ma perché queste consentono di includere più facilmente il tema e i motivi del matrimonio. Insomma, si tratta dell’ennesima occasione per puntare sulla personalizzazione, per parlare di voi e del vostro amore. Non potrebbe esserci narrazione più squisita.

Torte seminude

Tranquilli, nessuna proposta sconcia, solo una gustosa alternativa per chi ha uno stile minimal. Nel 2023-24 troviamo, infatti, troviamo anche una tendenza completamente opposta alla precedente: quella delle torte esternamente pulite e monocromo, dall’effetto “nudo” per l’appunto.

Basterà limitarsi a poche decorazioni floreali e/o di frutta per un look al tempo stesso semplice e ricercato.

Un gustoso bouquet

Con la crescente popolarità dei matrimoni in stile boho e sempre più coppie che scelgono di festeggiare il proprio grande giorno immersi nella natura, anche la wedding cake fiorisce.

Le torte nuziali decorate con fiori secchi commestibili sono, infatti, uno dei grandi trend di quest’anno.

Torte sostenibili

E se l’idea delle decorazioni floreali vi piace, ma siete ecologisti e temete gli sprechi? Niente paura, potete avere una torta che sia al tempo stesso fiorita e sostenibile grazie alle decorazioni realizzate in zucchero. Un bravo pasticcere saprà modellarlo a creare impalpabili fiori zuccherini, che decoreranno la vostra wedding cake in modo eco-friendly.

L’Ikebana delle torte

Mai sentito parlare di Ikebana? Si tratta di un’antica arte giapponese di disporre i fiori recisi secondo un sistema ternario, quasi sempre a formare un triangolo. Il ramo più lungo rappresenta il cielo, quello più corto rappresenta la terra e quello intermedio l’uomo: come queste tre forze si armonizzano per formare l’universo, così anche i fiori e i rami si equilibrano nello spazio senza alcuno sforzo apparente.

Ebbene, questa meravigliosa arte è stata applicata alle wedding cake e il risultato non poteva essere più creativo e unconventional!

Gusti personalizzati

Perché limitarsi ai soliti vaniglia e cioccolato quando potete raccontare la vostra storia attraverso il palato? Negli ultimi anni la pasticceria ha fatto molti passi avanti e oggi è possibile trovare professionisti capaci di creare gusti su commissione.

In questo modo, la vostra wedding cake avrà un sapore più unico che raro, con i gusti che sceglierete voi, non da una lista preconfezionata, ma facendo volare la fantasia e descrivendovi attraverso gli aromi.

Fascino vintage

Chi l’ha detto che passato e modernità non vanno d’accordo? Al contrario, quella del vintage è una tendenza che negli ultimi hanno sta spopolando in moltissimi ambiti, dall’abbigliamento alle acconciature, dall’arredamento fino ai matrimoni. E le torte nuziali non sono da meno!

Direttamente dagli anni Cinquanta, torna di moda il metodo Lambeth, uno stile di decorazione di torte old school, fatto di sac à poche, beccucci e graziosi merletti, perfetto per chi ama le atmosfere vintage e ha un’anima bon-ton.

Spero che questo articolo sia stato per voi una dolce lettura e che vi abbia ispirato. Vi ricordo che Brand To Love dispone – nelle zone di Bergamo, Brescia, Milano e Monza-Brianza – di una rete di fornitori di fiducia, professionisti che collaborano abitualmente con me e che hanno tutto un altro sapore


Subito nella tua inbox: “Spose moderne senza stress” per il tuo giorno perfetto.

Iscriviti alla newsletter e riceverai le linee guida mensili pratiche e smart per la progettazione del tuo matrimonio.

* info importanti
/ /
Termini e condizioni


× Sono Michela, posso aiutarti?