Evviva, mi sposo! Sì… ma dove? | Brand to Love - Wedding Design & Plan
17362
post-template-default,single,single-post,postid-17362,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.2,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Evviva, mi sposo! Sì… ma dove?

Evviva, mi sposo! Sì… ma dove?

Come trovare la location giusta?

Potete scegliere degli outfit da favola, organizzare un intrattenimento spaziale e curare ogni minimo dettaglio, dalla wedding bag alla torta al tableau de mariage, ma se non azzeccate la giusta location il rischio flop è assicurato.


Come fare, dunque, a trovare la cornice perfetta per il vostro grande giorno?
Ecco per voi una piccola guida per fare la scelta giusta ed evitare brutte sorprese e problemi dell’ultimo minuto!

Innanzitutto, il consiglio è sempre quello di non fare scelte di pancia buttandovi sul primo posto di cui vi innamorate in foto (il colpo di fulmine lasciamolo ad altri contesti…).

Selezionate una rosa di possibili candidate, stando attenti a fare scelte consapevoli e coerenti.

Cosa significa? Che non dovete pensare a cosa potrebbe piacere ai vostri invitati, a dove si sono sposati i vostri parenti o a cosa avete visto su Instagram, ma dovete individuare delle location che rispecchino realmente i vostri gusti e il vostro stile, che sarà ciò che dovrà fungere da minimo comune denominatore di tutto il matrimonio.

Questo è un ingrediente fondamentale per organizzare una festa indimenticabile, che sia personale, che vi faccia sentire a vostro agio e vi aiuti a comunicare agli invitati tutta l’unicità del vostro amore.


Una volta individuate le giuste candidate, ci sono tre punti fondamentali che dovrete verificare quando valuterete queste location:

  1. Esclusività
    Dovete assicurarvi che il giorno del vostro matrimonio la location che sceglierete verrà riservata interamente a voi, per poter godere di tutte le attenzioni del personale e non rischiare che altri eventi possano interferire con la vostra festa.
  2. Piano B
    Le sorprese ai matrimoni sono belle solo se… sono belle. Nessuno vuole che un imprevisto dell’ultimo minuto mandi all’aria mesi di organizzazione, ma purtroppo gli imprevisti accadono e vanno messi in conto. Per questo dovete verificare se e quale piano B sia in grado di offrirvi ciascuna location. Ad esempio, se piovesse che ne sarebbe dell’aperitivo che avevate ipotizzato di fare all’aperto?
  3. Cosa comprende?
    Quando prenotate una location dovete avere ben chiaro che cosa comprende il pacchetto che state acquistando, informandovi su ogni singolo dettaglio. Purtroppo, infatti, capita che si scelga una location perché ci si innamora di foto con allestimenti da sogno per poi scoprire che si tratta di optional da noleggiare e pagare a parte.

Se non ve la sentite di occuparvi di tutto questo da soli e preferite dormire sonni tranquilli, il consiglio è sempre quello di affidarsi a dei professionisti del settore come Brand to Love, che sapranno consigliarvi e aiutarvi nella scelta di una location che sia adatta al vostro grande giorno e vi riservi solo belle sorprese.


Grazie alla nostra esperienza e alla nostra rete di partner di fiducia, faremo in modo di ottimizzare il vostro budget con una serie di accorgimenti. Per esempio, per evitarvi spese inutili cercheremo di riutilizzare gli stessi allestimenti all’interno di diversi momenti della festa giocando con gli spazi della location. Mettiamo che l’aperitivo e il taglio della torta avvengano in due zone diverse: perché, quindi, non spostare gli allestimenti dall’una all’altra, magari combinandoli in maniera differente?

Sarà divertente, non dimenticatevi i nostri consigli… e buona scelta!



× Sono Michela, posso aiutarti?